REDAZIONE D.U.V.R.I.

" LA SICUREZZA, UN INGRANAGGIO PERFETTO DI COLLABORAZIONE "


 

IL DOCUMENTO

 

L’acronimo DUVRI è Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti, rappresenta un adempimento (indicato dall’art. 26 del D. Lgs. n. 81/2008) che le aziende hanno il dovere di stilare nel caso in cui affidino attività lavorative a società esterne.

 

 

 

COMMISSIONE ESTERNA DEL D.U.V.R.I.

Nel momento in cui un’azienda commissiona un lavoro a un’altra il datore di lavoro committente è tenuto a favorire la cooperazione e il coordinamento delle attività svolte dai soggetti terzi, predisponendo un unico documento di valutazione dei rischi di interferenza per concretizzare le relative misure di prevenzione e protezione e garantire la sicurezza di tutti i lavoratori.


Il supporto di STUDIO SERIO nella redazione del D.U.V.R.I.

E ’ solo grazie alla professionalità e alla conoscenza della normativa, maturata nel corso degli anni, che possiamo aiutare concretamente e in modo efficace le aziende nella stesura del DUVRI.

 

I professionisti del nostro studio seguono ogni fase della compilazione e della preparazione del DUVRI:

Cosa facciamo per voi in seguito a un incarico per la stesura del D.U.V.R.I. :

  • Valutiamo i rischi scaturiti dalle interferenze, cioè generati dalle attività effettuate da più imprese presenti contemporaneamente nello stesso luogo di lavoro.
  • nel caso di rischi non eliminabili relazioniamo quali procedure sono state prese in considerazione per ridurli al minimo.
  • verifichiamo che la persona addetta ai lavori sia in possesso non solo dei requisiti tecnici adeguati, ma che siano informati, formati ed abbiano a disposizione i DPI necessari per consentire di svolgere la loro mansione in modo sicuro
  • indichiamo quali misure adottare in modo da eliminare i rischi da interferenza.

  • ci accertiamo che i lavoratori siano in regola con le posizioni assicurative INAIL, identificano i costi della sicurezza.


CHIEDICI MAGGIORI INFO SU COME OTTENERE QUESTO SERVIZIO